FORMAZIONE AZIENDALE: OPZIONE O NECESSITA?

FORMAZIONE-AZIENDALE-BUSINESS

Formazione aziendale Roma: ti raccontiamo perchè formare il tuo team non può essere un optional.

Scopri come far crescere la tua azienda partendo dalla formazione.

 

Ci sono valutazioni che per fortuna è possibile cambiare! Impostazioni, modalità di pensiero e forma mentis che siete ancora in tempo per modificare.

Sapete quanti imprenditori sono ancora convinti che la migliore gratificazione e soprattutto il miglior incentivo che possono offrire ai loro dipendenti sia di tipo economico? Davvero tanti!

Molti sono ancora sicuri che una giusta cifra in più in busta paga possa essere lo stimolo definitivo e migliore per motivare la propria squadra, per ottenere risultati migliori e aumentare non solo la produttività, ma anche il senso di benessere e serenità nello svolgimento del lavoro.

formazione aziendale roma

E voi siete sicuri che tutto questo sia sufficiente? Noi proprio no, o almeno non del tutto! Ed ecco perchè vogliamo puntare (insieme a voi) sulla formazione aziendale Roma.

Partiamo da qualche numero. Da una ricerca della società finanziaria AMP effettuata su milioni di dipendenti in tutto il mondo emerge chiaro che chi gode dell’incentivo della formazione ha il 21% in più di probabilità di restare in azienda, rispetto a chi non ha questa opportunità. Non vi basta?

La Middlesex University afferma che ben il 74% dei lavoratori intervistati ritiene che la mancanza di formazione sia tra le maggiori cause che impediscono il raggiungimento del “pieno potenziale” sul lavoro.

La conclusione? La maggior parte dei lavoratori (specialmente tra i Millenials) inserisce nella propria lista dei desideri in ufficio proprio la formazione aziendale. Non solo come possibilità di crescita professionale, ma anche come ulteriore traguardo personale.

formazione aziendale roma

Ma come convincervi che la formazione aziendale Roma non può essere un’opzione ma è una necessità per qualsiasi business, sui cui è indispensabile iniziare ad investire, se non con alcuni case study che vi daranno da pensare.

Formazione alternativa con Etsy school

Partiamo da lontano con un’azienda a 6 zeri. Stiamo parlando di Etsy e della suo progetto Etsy School: una vera e propria scuola aziendale in cui i dipendenti stessi si trasformano in docenti per trasmettere le loro conoscenze e il loro know ai colleghi. Un modo intelligente e moderno per fare formazione aziendale, capace di dare valore ai dipendenti e a tutto il team, rafforzando lo spirito di squadra.

Formazione aziendale Roma: un case study CIEFFE STYLE

E poi vogliamo raccontarvi una delle NOSTRE storie di successo nella formazione aziendale per un business in grande crescita, quello di FEDERICO FARAGALLI HAIRSTYLE.

Il bello della formazione aziendale è che può essere studiata ad hoc per ogni azienda, può avere obiettivi specifici e rivolgersi a tutte o solo ad alcune delle figure presenti.

Analizzando la propria azienda, si può capire quali siano i punti deboli da rafforzare o, al contrario, quali siano le figure su cui in un determinato momento è necessario investire.

Nel caso del team Faragalli, la Cieffe Consulting ha seguito la formazione aziendale per due figure fondamentali: quella amministrativa del desk di accoglienza e quella più complessa della figura dello store manager.

Insieme abbiamo lavorato per raggiungere un orientamento e un approccio al cliente adeguati, apprendere le tecniche di vendita e negoziazione, comunicare in modo persuasivo e conoscere i principi fondamentali di marketing.

Se anche voi volete sapere di più sui nostri corsi dedicati ai collaboratori, scoprite maggiori informazioni qui.

Ora se finalmente non avete più dubbi sull’importanza della formazione aziendale Roma, non vi resta che sfogliare il calendario dei nostri prossimi corsi.