Il racconto di due eventi di formazione

Racconto di due workshop

Workshop:

Competenze e Qualità del

MANAGER del XXI SECOLO

Il racconto di due eventi di formazione in perfetto EQUILIBRIO tra hard e soft skills

 

A conclusione di due giornate-evento di formazione, che ci hanno visti in azione al fianco della MYBEST Marketing, azienda milanese specializzata in strategie di marketing online ed offline, vogliamo ripercorrerne con tutti voi i momenti più interessanti, per gioire insieme dei risultati raggiunti e perché no, per sorridere degli episodi più coinvolgenti.

 

Quelli di Roma e Milano, svoltisi rispettivamente il 9 ed il 22 Novembre, sono ad oggi solo la partenza di un percorso formativo più ampio; è già in programma infatti, per il nuovo anno, una “3 giorni” (18,19 e 20 Febbraio 2018)  rivolta a tutti i manager che desiderano approfondire le modalità per il raggiungimento del perfetto equilibrio tra competenze tecniche e qualità personali. Come ci insegna Simone Rosati, a bordo della sua INDOO BOARD,  il XXI Secolo è il momento storico delle “turbolenze” e la vera capacità sta nell’imparare a governarle senza cadere, ma soprattutto senza avere la pretesa di volerle immobilizzare.

 

L’obiettivo alla base dei due eventi gemelli è stato quello di trasferire ai fortunati presenti una serie di strumenti che dessero una spinta positiva alle loro performance personali e di business. Interventi tecnici si sono intervallati a momenti più emozionali e ludici per far riaffiorare nella testa dei partecipanti la voglia di “prendersi cura di se” e di mettere al centro il proprio valore.

 

Tante e molto interessanti le tematiche affrontate…

Area hard skills, di competenza della MYBEST Marketing:

  • Il Piano Editoriale e le Digital Strategies
  • La Brand Image 
  • La Gestione dei Social Network
  • La Digital Communication
  • Il Sito Web

Area soft skills, di competenza della Ci.Effe. Consulting:

  • Il modello V.U.C.A. – Scommettiamo che in molti ancora non lo conoscono 🙂
  • La Self Leadership
  • La Gestione dei collaboratori
  • Il Time Management
  • L’Intelligenza Emotiva

 

Un insieme di formatori esperti non si sono risparmiati nel raccontare i segreti del SUCCESSO, coinvolgendo attivamente e stimolando i partecipanti con prove pratiche, questionari, quiz e giochi di gruppo…anche LIVE sui social network!

In definitiva due giornate ricche di contenuto che hanno permesso alle due aziende, Ci.Effe. Consulting e MYBEST Marketing, di fare squadra, di riconoscersi a vicenda i punti di forza e soprattutto di entrare a contatto con realtà aziendali diverse dalle loro ma con il loro stesso obiettivo, la CRESCITA!